Lo scopo della comunicazione è trasmettere un messaggio e/o un significato ad un pubblico. Quindi nella comunicazione non esistono diversi campi, ma diverse tecniche, tutte finalizzate ad un unico scopo.…
Continua...
Il colore è design. Crea un'atmosfera, trasmette un messaggio o semplicemente aiuta a rendere qualcosa più bello. È in grado di influenzare il nostro umore, le nostre emozioni e persino…
Continua...
Hai mai pensato di applicare un codice QR su un poster? È un ottimo strumento per amplificare la tua campagna di marketing e comunicazione. Con un semplice gesto le persone…
Continua...
L’esistenza è infarcita di design, la nostra quotidianità ne è piena. Ma che ruolo ha il designer in tutto questo? Quanto si è erosa la sua autorevolezza come professionista? Non…
Continua...
Non è un segreto che il mondo reale in cui opera il designer non è il mondo dell'arte, ma è quello del business. Il fatturato, e non il design, è…
Continua...
Hai un negozio, un ristorante, sei un’artigiana, uno psicologo o un wedding planner? Allora fermati a leggere, sicuramente troverai degli spunti interessati per te. Partiamo dalle…
Continua...
Quella dei loghi animati è una tendenza che sta prendendo piede, soprattutto tra le grandi aziende. Si tratta di un semplice vezzo? È perché non sanno più cosa inventarsi? Ovviamente…
Continua...
Quando pensiamo al momento più luminoso della dittatura fascista è facile ricordare molte immagini simbolo. Ma oltre al mascellone di Mussolini presente ossessivamente ovunque, ciò che salta all’occhio è sicuramente…
Continua...
Nel graphic design come in molti altri settori che orbitano attorno al mondo dell’arte c’è sempre stato un forte sbilanciamento a favore della componente maschile. Cerca infatti su Google “grafici…
Continua...
Il logo di una band, dopo la musica, è certamente un elemento che caratterizza l’immagine e l’immaginario del gruppo musicale stesso. Un elemento grafico da non sottovalutare perché è capace…
Continua...